A sorpresa la compagnia nipponica ha svelato all’improvviso le due nuove produzioni dedicate al mondo Pokémon in uscita nel 2022 su Nintendo Switch.
In occasione del “Pokémon Presents” organizzato nella giornata odierna per festeggiare il “Pokémon Day 2022“, The Pokémon Company ha annunciato Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in uscita entro la fine del 2022 su Nintendo Switch. Queste due nuove produzioni fanno parte della nona generazione della serie, e sono state presentate con un primo trailer dedicato. Prima di lasciarvi al primo trailer pubblicato per tale circostanza, ecco il comunicato ufficiale dei titoli:
Con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, sviluppati da Game Freak, la serie principale Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo. Gli Allenatori potranno esplorare un open world in cui città e natura si fondono senza confini. I Pokémon di questa regione si possono trovare in ogni dove, come nei cieli, nei mari e sulle strade. I giocatori si tufferanno nel mondo di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per iniziare la loro avventura nei panni di uno dei personaggi principali. Avranno anche un completo diverso da indossare in base alla versione del gioco che sceglieranno. La scelta del primo compagno d’avventura sarà tra Sprigatito, il Pokémon Erbagatto, Fuecoco, il Pokémon Fuocodrillo, e Quaxly, il Pokémon Anatroccolo.
Stay Tuned!