Il publisher ha voluto rilasciare alcune informazioni alcuni istanti fa inerenti al prossimo aggiornamento dedicato a Pokémon Scarlatto e Violetto.
The Pokémon Company ha pubblicato tramite il sito di Nintendo le note complete ufficiali dell’update gratuito che sarà disponibile entro fine febbraio 2023 di Pokémon Scarlatto e Violetto. Di seguito ecco tutte le modifiche che saranno introdotte nell’aggiornamento 1.2.0 che sono:
Modifiche alle funzioni
- Verranno aggiunte nuove funzioni per i box:
- Nella sezione Info, i giocatori potranno cambiare i soprannomi dei Pokémon, i simboli, gli strumenti e i titoli legati agli emblemi o ai fiocchi, così come riordinare le mosse, far ricordare ai Pokémon delle mosse, far dimenticare ai Pokémon delle mosse e usare MT.
- I giocatori potranno scambiare gli strumenti che hanno con sé, premendo il pulsante Y quando stanno visualizzando Strumenti.
- I giocatori potranno selezionare Lista, mentre spostano Pokémon o oggetti, quando stanno visualizzando Pokémon e Strumenti.
- Quando stai visualizzando Squadra Lotta, le icone dei Pokémon nei tuoi box che sono assegnati a una Squadra Lotta appariranno evidenziate con un colore più scuro, se quei Pokémon sono membri della Squadra Lotta visualizzata in quel momento.
- La schermata News verrà visualizzata quando ti connetti a Internet dal menu principale, così come accade quando ti connetti a Internet dal Poképortale.
Risoluzione dei problemi
Raid Teracristal
- Nei Raid Teracristal può verificarsi un problema che impedisce all’indicatore di PS di un Pokémon Teracristal avversario di riflettere adeguatamente i danni inflitti da certe mosse (come, ad esempio, Carineria) o certe condizioni di stato, facendo oscillare in modo inusuale l’indicatore di PS di un Pokémon Teracristal. Questo problema verrà risolto.
- Nei Raid Teracristal originati da un cristallo nero contro Pokémon con l’emblema della Forza Assoluta può verificarsi un problema che rende esausti tutti i Pokémon alleati, anche se il loro indicatore di PS indica che hanno ancora PS a loro disposizione. Questo problema verrà risolto.
- Se un Pokémon Teracristal compie certe azioni mentre il giocatore sta scegliendo l’obiettivo della sua mossa, può verificarsi un problema che può impedire temporaneamente al giocatore di inserire un comando nel gioco. Questo problema verrà risolto.
- Quando qualcuno che si collega a un Raid Teracristal vede nel proprio schermo un Pokémon diverso rispetto a quello visualizzato dall’organizzatore, può verificarsi un problema che causa un errore di comunicazione. Questo problema verrà risolto.
- Può verificarsi un problema che porta i giocatori che si uniscono a un Raid Teracristal dallo schermo di ricerca Raid Teracristal a unirsi a un Raid Teracristal contro un Pokémon diverso da quello che vedevano visualizzato. Questo problema verrà risolto.
- In certe circostanze può verificarsi un problema che determina un ritardo di un certo periodo di tempo nella visualizzazione di Raid Teracristal. Questo problema verrà risolto.
Lotte
- I rapporti tra i tipi contro Pokémon esausti non appariranno più quando si seleziona una mossa o un obiettivo durante le Lotte in Doppio.
- Uno Zoroark che si è teracristallizzato e ha assunto le sembianze di un altro Pokémon grazie all’ abilità Illusione può essere identificato come Zoroark tramite l’opzione Info avversario. Si tratta di un problema e verrà risolto.
- Quando uno Zoroark si è teracristallizzato e ha assunto le sembianze di un altro Pokémon grazie all’abilità Illusione, i rapporti tra i tipi delle mosse sono visualizzati in base al tipo del Pokémon di cui lo Zoroark ha assunto le sembianze, piuttosto che in base al teratipo dello Zoroark. Si tratta di un problema e verrà risolto.
- Le statistiche di un Dondozo con un Tatsugiri in bocca aumentano quando il Dondozo usa Alta Cucina, anche nel caso in cui il Pokémon avversario avrebbe dovuto resistere (per esempio se usa Protezione). Si tratta di un problema e verrà risolto.
- Se un Pokémon si è teracristallizzato dopo aver usato Destinobbligato e va KO, gli effetti di Destinobbligato non si attivano. Si tratta di un problema e verrà risolto.
Altro
- Ci occuperemo di un problema che causa l’interruzione del gioco in certe località. Come conseguenza della risoluzione di questo problema, potrebbe verificarsi una riduzione di Pokémon e persone in alcune zone abitate o nella natura.
- Quando si ottiene un Pokémon che non fa parte del Pokédex di Paldea con uno scambio in link, questo Pokémon appare come parte del Pokédex di Paldea. Si tratta di un problema e verrà risolto.
- Determinate azioni possono impedire alle espressioni del personaggio principale di cambiare finché il gioco non viene interrotto e riavviato. Questo problema verrà risolto.
- Si è verificato un problema per alcuni giocatori dopo la stagione 1 di Lotta Competitiva. Quando appariva lo schermo Lotta Competitiva subito dopo il calcolo dei risultati della stagione, si verificava un errore di comunicazione dopo che i giocatori avevano ricevuto i premi. In seguito a questo errore, i giocatori non potevano partecipare a nessuna altra Lotta Competitiva. Questo problema verrà risolto.
- Se un giocatore ha creato varie Squadre Lotta, ma nella Lotta Competitiva non utilizza la Squadra Lotta nel primo slot, potrebbe non ricevere il Fiocco Asso Competizione dopo aver vinto la Lotta Competitiva nella Classe Master Ball. Questo problema verrà risolto.
- Quando un Pokémon che hai catturato torna da te con uno scambio in link, potrebbe non rispondere ai tuoi comandi come descritto nell’App Profilo (“I Pokémon catturati a L. XX o minore seguiranno le indicazioni”). Questo problema verrà risolto.
- Un problema impedisce la visualizzazione di informazioni aggiuntive nel Pokédex (ad esempio informazioni relative a un Pokémon cromatico o un Pokémon ricevuto tramite uno scambio magico da giocatori che giocano in un’altra lingua) per specie di Pokémon che erano già registrate nel Pokédex. Questo problema verrà risolto.
- Oggetti come le Poké Ball appaiono in certi luoghi senza motivo. Questo problema verrà risolto.
- I passanti non appariranno più durante le lotte che si svolgono nei centri abitati durante la storia principale.
- Verranno implementate altre correzioni per risolvere determinati problemi.
Note:
- Abbiamo in programma altre correzioni alle funzioni e risoluzioni di problemi non elencati in questo articolo.
- Il contenuto e i dettagli dell’aggiornamento potrebbero subire delle modifiche.