Disponibile dallo scorso dicembre su iOS tramite Apple Arcade, il particolare Projection: First Light si appresta finalmente a sbarcare su console.
Shadowplay Studios e Sweaty Chair Studio hanno comunicato ufficialmente che il gioco puzzle platform Projection: First Light sarà rilasciato il prossimo 29 settembre su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC esclusivamente in formato digitale al prezzo di 24,99 €.
Tale avventura ci regalerà un viaggio introspettivo notevole nei panni della giovane Greta, in un mondo alternativo fatto completamente di ombre, dove noi dovremo avanzare per riuscire a scoprire la verità che si cela attorno a questa storia. Il gioco sarà sottotitolato anche in lingua italiana.
Ecco una breve panoramica del progetto rilasciata da Steam:
Projection: First Light segue le avventure di Greta, una ragazza che vive in un mondo di ombre mitologiche, mentre intraprende un viaggio alla scoperta di se stessa con l’aiuto degli eroi leggendari di tutte le culture da lei esplorate.
Con un comparto visivo ricco di atmosfera e una colonna sonora eterea, creata con strumenti antichi usati nelle esibizioni del teatro delle ombre, Projection: First Light coinvolge i giocatori in un viaggio attraverso la storia del teatro delle ombre, con viaggi in Indonesia, Cina, Turchia e nell’Inghilterra del 19° secolo.
All’inizio della sua spedizione, Greta prende il controllo di una fonte di luce e impara come manipolarla. Le ombre diventano piattaforme e muri, mentre altre soluzioni eleganti e fantasiose danno vita a rompicapi e dissolvono i nemici, in questo gioco che esplora i temi della mondanità, del rispetto e della comprensione.
Stay Tuned!