Come vi abbiamo già riportato qui, Resident Evil 5 e Resident Evil 6 hanno da poco ricevuto delle demo sul Nintendo eShop europeo. Tuttavia, la situazione si è rivelata essere più che drammatica.
Digital Foundry ha subito testato queste due versioni del porting di Resident Evil 5 e Resident Evil 6 per Nintendo Switch, e a quanto pare ci sono davvero molti problemi, riguardati finora solo la demo. Come evidenziato dal canale YouTube, i titoli girano a 1080p in modalità TV e 720p in portatile, il ché è un risultato decisamente ottimale.
Da notare, però, che è stato disattivato il motion blur, una feature inedita della serie di Resident Evil che dette nuova vita al gameplay del quinto capitolo. Inoltre, il framerate è sbloccato, e quindi le prestazioni sono quasi sempre altalenanti e mai stabili. Il risultato è quindi un mix di incertezze tecniche che però, ci teniamo a sottolineare, non sono confermate per le versioni complete di Resident Evil 5 e Resident Evil 6.
Tuttavia, è anche importante notare come le due demo soffrano degli stessi problemi che affliggevano quella di The Witcher 3: Wild Hunt Complete Edition alla Gamescom 2019, di cui vi abbiamo parlato approfonditamente nella nostra anteprima. Che Capcom abbia perso la decisione di valorizzare la risoluzione a scapito del framerate? Per noi è ancora presto per dirlo, motivo per cui vi consigliamo di restare connessi su Nintendo-Player per non perdere alcun aggiornamento sulla situazione.
Ricordiamo ai lettori che Resident Evil 5 e Resident Evil 6 saranno disponibili sul Nintendo eShop a partire dal 29 ottobre 2019 al prezzo di 29,99 euro cadauno. Il peso per scaricarli sarà di 18.7 GB e 17.7 GB rispettivamente, motivo per cui probabilmente potreste aver bisogno di una scheda SD più capiente per la vostra console.