RUMOR: Nintendo Switch Pro arriverà nel 2021 con tecnologia 4K – Aggiornata

da | 25/08/20 12:00

Quest’oggi apriamo le danze con una notizia che nelle ultime ore ha fatto parecchio scalpore, sia nel web che tra la community riguardante Nintendo e Nintendo Switch.

News Originale (25/08/2020)

La nota testata giornalistica, Bloomberg, è l’ennesima fonte di rumor legata alla tanto e vociferata Nintendo Switch Pro, console aggiornata che Nintendo potrebbe rilasciare durante il 2021. Anche se al momento non abbiamo un elenco specifico delle caratteristiche che verranno adottate sul nuovo hardware, sembrerebbe che quest’ultima vanterà di una risoluzione grafica in 4K ad alta definizione.

Sempre secondo Bloomberg, bisognerà capire se questa ipotetica Nintendo Switch Pro manterrà la piena compatibilità con l’attuale piattaforma, oppure se ci troveremo dinanzi a una sorta di New Nintendo 3DS, dove ci saranno solo delle esclusive in grado di girare unicamente sul nuovo hardware.

Aggiornamento (25/08/2020)

Takashi Mochizuki, giornalista di Bloomberg, ha avuto il modo di collaborare con il quotidiano taiwanese United Daily News, affermando che le notizie sulla nuova Switch sono al quanto attendibili. A seguire le parole rilasciate.

Le specifiche della nuova macchina devono ancora essere finalizzate, anche se Nintendo ha cercato di includere più potenza di calcolo e grafica in 4K ad alta definizione.

Al lancio, la console sarà accompagnata da una serie di giochi della stessa Nintendo e di studi esterni con cui collaborerà saranno dedicati a tantissimi target di giocatori, da quelli più occasionali per finire con coloro che ricercano delle sessioni di gioco al quanto impegnative.

Ecco svelato il motivo, sempre secondo Mochizuki, del perchè Nintendo nel 2020 avrà una lista di titoli da pubblicare al quanto leggera.

Queste nuove voci relativi a Switch Pro hanno innescato reazioni molto positive da parte degli analisti, partendo da Hideki Yasuda di Ace Research Institute dove ha dichiarato:

Switch supererà le vendite di Wii anche senza un aggiornamento, e questo ulteriore update potrebbe consentire a Switch di superare anche le vendite di Nintendo DS.

Ad ogni modo, il nostro consiglio è sempre quello di prendere queste notizie con le dovute precauzioni. Dato che non c’è stata né una conferma e né una smentita da parte della nota azienda di Kyoto.

Qualora fosse così, cosa ne pensate? Vi immaginate la serie Zelda o Mario sulla vostra tv di casa con una risoluzione in 4K? Noi siamo molto elettrizzati della cosa, ma allo stesso tempo cerchiamo di rimanere con i piedi per terra. In caso ci saranno ulteriori aggiornamenti a riguardo, ovviamente vi terremo informati sulle nostre pagine!

Nel caso vi foste persi il nostro speciale su “Nintendo Switch Pro e Lite: ne abbiamo davvero bisogno?“, al seguente link potrete recuperare dandogli una lettura.

Condividi su

Articoli Correlati