Rumour: Nintendo Switch Pro “Avrà delle esclusive”

da | 08/03/21 19:55

Il vociferato nuovo modello della console, Nintendo Switch Pro, secondo un insider, avrà delle esclusive e “ne conosce almeno una“.

Bloomberg ha pubblicato all’inizio della settimana scorsa una notizia sui futuri piani Nintendo di pubblicare un nuovo modello della console con schermo OLED, che permetterebbe di consumare meno batteria, che offrirebbe meno contrasto e un tempo di risposta più veloce. Si suppone che possa essere di 7 pollici, con una risoluzione di 720P, e dovrebbe supportare “Grafica 4K ad Alta definizione” quando collegato alla televisione.

Un user di ResetEra, nonché famoso insider NateDrake (che ha condiviso altri leak legati al mondo Nintendo in passato), ha dichiarato che Nintendo Switch Pro avrà delle “esclusive selezionate” dai partners di terze parti.

“Ci saranno delle esclusive selezionate, specialmente dalle terze parti. Potrebbero non essere numerose, ma ne conosco almeno una.

In un altro post il suddetto user sostiene che la console dovrebbe fungere come una “rivisitazione” dell’originale.

“I piani di Nintendo sono di utilizzarla come un modello rivisitato. Un modello premium, si potrebbe dire”

Se questo modello discusso a più riprese fosse davvero un dispositivo rivisitato, ci si potrebbe aspettare davvero che i partners di terza parte possano sfruttarlo per pubblicare titoli che il modello originale non supporta bene. Ci sono numerosi giochi della libreria attuale che trarrebbero beneficio da una performance boost.

Per quanto riguarda la grande N, se ripensiamo al periodo vitale del 3DS, possiamo notare come effettivamente alcuni titoli siano arrivati in esclusiva per New Nintendo 3DS. Uno dei primi fu Xenoblade Chronicles, che piazzò effettivamente un ottimo numero di vendite. Non sarebbe una sorpresa se anche Nintendo Switch ne possa trarre beneficio.

Allo stato attuale gli esponenti Nintendo e Samsung hanno rifiutato di commentare questi rumours. Il mese scorso il presidente Nintendo aveva affermato di non avere piani per rilasciare un nuovo modello della console nel breve termine.

Restiamo in attesa di eventuali novità, che provvederemo sicuramente a comunicarvi.

Condividi su

Articoli Correlati