Il JRPG gestionale Sakuna: Of Rice and Ruin che ha debuttato su Switch pochi giorni fa può già vantare grandissimi risultati.
Sakuna: Of Rice and Ruin, rilasciato lo scorso 20 Novembre su Nintendo Switch ha già venduto più di 500.000 copie (digitali e fisiche) a livello globale. Questo lo rende “uno dei bestseller” per l’azienda XSEED Games.
Sapevamo che Sakuna: Of Rice and Ruin era un gioco speciale e avrebbe avuto un ampio appeal sin dal nostro primo incontro con Edelweiss. Il gioco è in sviluppo da molti anni e siamo estremamente entusiasti dell’accoglienza che ha ricevuto a livello globale da critici e consumatori. Grazie a tutti coloro che hanno accompagnato Sakuna e le sue compagne nel loro viaggio!
Sakuna: Of Rice and Ruin: un titolo che combina vari generi
Sakuna: Of Rice and Ruin fonde un titolo d’azione a scorrimento orizzontale con un simulatore di fattoria. Impersona Sakuna, una viziata dea del raccolto che viene esiliata su un’isola pericolosa insieme a un gruppo di reietti umani.
Mentre esplora le ambientazioni stupende e misteriose dell’isola, Sakuna troverà casa in un villaggio di montagna e si dimostrerà degna del suo titolo raccogliendo riso e migliorando le vite degli umani.
Oltre a essere una reinterpretazione moderna della mitologia giapponese e un tributo ai giochi d’azione, Sakuna: Of Rice and Ruin è un’ode al riso e un’avvincente simulazione dell’arte dell’agricoltura.
Vi ricordiamo che il titolo in questione è disponibile in versione digitale sul Nintendo eShop e nei migliori rivenditori di videogiochi (come Amazon) a 39,99 €. Il gioco è compatibile con il Nintendo Switch Pro Controller ed è localizzato in Inglese, Giapponese, Coreano e Cinese.
Cosa ne pensate di questo titolo? Avete già avuto modo di provarlo? Fatecelo sapere!