Skunkape Games ha rilasciato sul Nintendo Switch eShop una corposa demo di Sam & Max Save The World Remastered, riedizione dell’avventura cult.
Chi si ricorda di Sam & Max ? Il popolare duo composto da un’improbabile coppia formata da un cane e un coniglio nata dalla geniale matita del celebre vignettista statunitense Steve Purcell potrebbe essere noto ai più attempati ma quasi sconosciuto alle nuove generazioni, le quali potranno ricordarle soprattutto per il videogioco marchiato Telltale Games uscito nel 2006.
L’avventura grafica dei papà di altri popolari giochi come The Wolf Among Us o The Walking Dead aveva riscosso notevole successo su pc, dove venne pubblicata in una serie di episodi che avevano lasciato il segno per via di una trama ricca e interessante accompagnata da uno humor pungente e accattivante, tipico delle vignette di Purcell. A distanza di diversi anni le carte in tavola si sono un po’ mischiate, con il progetto che è stato ripreso dalla Skunkape Games, giovane software house nata da un gruppo di dipendenti ex Telltale. Gli “Skun” hanno deciso di dare nuova vita al gioco con un’edizione remastered e portarla sulla console della grande N.
Una pubblicazione che ha fatto la felicità dei fan di lunga data, ma che punta prepotentemente a conquistare una nuova fetta di giocatori, grazie a una corposa demo giocabile scaricabile direttamente dall’eShop. Grazie a questa versione di prova sarà infatti possibile gustarsi quasi per intero il primo capitolo della saga che vede protagonisti i due improbabili sbirri della autoproclamata Freelance Police, avendo anche l’accesso ai salvataggi e i progressi di gioco in caso di acquisto della copia finale del prodotto.
Proprio in un’ottica di “ingolosire” i gamer sullo store sarà attiva una succulenta promo che fino al 31 maggio garantirà il 20% di sconto in caso di acquisto. Mentre per i collezionisti rimane disponibile su vari store online la copia fisica del gioco.
Se siete amanti delle avventure poliziesche ricche di ironia e suspense Sam & Max Save The World non può assolutamente mancare nella vostra collezione, mentre se il gioco e la sua meccanica vi stuzzica ma avete ancora qualche dubbio correte a scaricare la versione demo di questo classico intramontabile.
Sam & Max Save The World è disponibile dal 2 dicembre 2020 sia in versione fisica che digitale.
Gli darete una chance??