SEGA ha registrato delle perdite nello scorso anno fiscale. Ha quindi annunciato una riduzione dei titoli digitali in produzione. Analizziamo i dati.
Sega Sammy Holdings, una compagnia di SEGA, afferma che le vendite dei titoli digitali sono state “al di sotto delle aspettative iniziali”.
Secondo gameindustry.biz, le perdite sono attribuibili sia a fattori interni che a fattori esterni: l’aumento della competizione nel mercato nazionale e la mancanza di titoli di punta, assieme al rinvio dei 12 giochi pianificati durante l’anno.
I numeri dei titoli digitali
Nonostante un aumento delle vendite digitali del 5,9% durante il primo trimestre del 2019, per un totale di 366.5 milioni di dollari, SEGA ha registrato una perdita complessiva di 17 milioni di dollari durante lo stesso periodo.
I numeri dei titoli fisici
I titoli fisici hanno invece “superato le aspettative iniziali”: nonostante una flessione delle vendite del 4,9%, per un totale di 490,4 milioni di dollari, i profitti sono aumentati del 26.1%.
SEGA ha aggiunto che ridurrà la produzione di titoli digitali, incentrando i lavori futuri su IP già esistenti.
Ma non è da considerare i dati pervenuti come un fallimento: l’espansione a livello globale è aumentata rispetto al passato, aumentando le proprietà oltreoceano e la qualità complessiva dei prodotti offerti.
Se vi è piaciuto l’articolo, potete dare un’occhiata alle ultime notizie sull’uscita della Castlevania Collection annunciata da uno dei competitors di SEGA: Konami.