Shigeru Miyamoto torna a parlare del film di super mario

da | 09/03/20 13:57

L’ufficialità era arrivata un paio di anni fa e finalmente, ora, il grande Shigeru Miyamoto torna a parlare di quello che sarà sicuramente il film più atteso per tutti noi nintendari.

Annunciato nel febbraio del 2018, il film di Super Mario è prodotto da Chris Meledandri di Illumination (quelli di Cattivissimo Me, per intenderci) e Shigeru Miyamoto. La pellicola, che porterà l’icona dei videogiochi giapponesi sul grande schermo, sarà realizzata in CGI (computer grafica) e vedrà luce nel 2022.

Recentemente, Miyamoto San ha parlato con Famitsu del film confidando il momento esatto in cui si è reso conto di potersi fidare di Illumination per questo epico compito.

Miyamoto spiega che il momento chiave è stato quando Chris Meledandri, CEO di Illumination, si è aperto su uno dei suoi fallimenti passati:

Miyamoto: Quando abbiamo iniziato la nostra collaborazione con Universal, ho sentito che il CEO di Illumination, Chris Meledandri, voleva incontrarmi – aveva anche firmato con la Universal. Così mi sono incontrato con lui e ci ho parlato. Ha portato con sé cose che avevo menzionato in interviste passate per farmi capire che i nostri modi di pensiero e di fare le cose sono molto simili.

Famitsu: Era molto desideroso.

Miyamoto: Non sapevo a che tipo di punto si stesse avvicinando, ma non dimenticherò mai quando mi parlò del perché aveva fallito prima. Fu allora che pensai: “Penso di potermi fidare di questo ragazzo”. Era proprio nel periodo in cui stavo prendendo in considerazione il film, quindi abbiamo deciso di fargli fare l’animazione per noi nel momento esatto in cui ha detto: “Che ne dici? Facciamo qualcosa insieme.” Ci è voluto molto tempo prima che le cose si unissero, ma alla fine abbiamo trovato la strada giusta.

Famitsu: Qual è stato il “fallimento” di Chris appena citato?

Miyamoto: Non posso dirlo. (Ride)

Parlando di fallimenti, impossibile non citare il film di Super Mario degli anni ’90 che, nonostante il grandissimo cast, non riscosse critiche positive né dalla stampa né tantomeno dal pubblico.

Forse è per questo che Miyamoto San ha capito di potersi fidare di Meledandri.

I film basati sui videogiochi stanno ora vivendo un ottimo momento (basta pensare a Pokémon: Detective Pikachu e Sonic). Non ci resta che attendere maggiori info sull’attesissimo film di Super Mario.

Condividi su

Articoli Correlati