Nintendo ha acquisito lo studio Shiver Entertainment

da | 21/05/24 09:30

La società Nintendo ha appena annunciato l’acquisizione dello studio Shiver Entertainment, specializzato nei porting.

Lo studio indipendente ha lavorato in passato a Scribblenauts Showdown, ma è notoriamente conosciuto per i suoi porting. Shiver Entertainment ha contribuito a portare Scribblenauts Mega Pack, Mortal Kombat 1 , Mortal Kombat 11 e Hogwarts Legacy su Nintendo Switch. Nintendo ha acquistato lo studio attraverso Embracer, il quale aveva precedentemente acquisito Shiver alla fine del 2021. Nonostante, l’acquisizione da parte della casa videoludica giapponese non cambierà nulla per lo studio di sviluppo che continuerà a lavorare per migliorarsi nell’ambito dei porting e non solo.

Qui sotto trovate l’annuncio da parte di Nintendo:

Nintendo Co., Ltd. (HQ: Kyoto, Giappone, Presidente e Direttore Rappresentativo: Shuntaro Furukawa; di seguito “Nintendo”) annuncia di aver stipulato un accordo con Embracer Group AB (HQ: Karlstad, Svezia, CEO: Lars Wingefors ) acquisire il 100% delle azioni in circolazione di Shiver Entertainment, Inc. (sede centrale: Miami, Florida, Stati Uniti; CEO: John Schappert; di seguito “Shiver”) e renderla una società interamente controllata.

1. Scopo dell’acquisizione
Shiver è una società di sviluppo di videogiochi che sviluppa software per più piattaforme tra cui Nintendo Switch. Sin dalla sua fondazione nel 2012, Shiver ha collaborato con editori e sviluppatori attraverso commissioni per lo sviluppo di titoli su larga scala e, recentemente, ha lavorato al porting e allo sviluppo di titoli software come Hogwarts Legacy e Mortal Kombat 1.
Nintendo acquisirà il 100% delle azioni in circolazione di Shiver e ne farà una consociata interamente controllata. Accogliendo il team di sviluppo esperto e competente di Shiver, Nintendo mira a garantire risorse di alto livello per il porting e lo sviluppo di titoli software. Andando avanti, anche dopo essere entrato a far parte del gruppo Nintendo, l’obiettivo di Shiver rimarrà lo stesso, continuando a portare e sviluppare software per più piattaforme, incluso Nintendo Switch.
L’Acquisizione sarà completata in attesa del soddisfacimento di tutte le consuete condizioni di chiusura.
Condividi su

Articoli Correlati