Furukawa parla di Nintendo e… Mario Kart!

da | 20/02/22 17:17

Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo of Japan, ha parlato circa il suo ingresso nell’azienda e di come Mario Kart abbia cambiato la sua vita.

Shuntaro Furukawa e alcuni retroscena interessanti

Shuntaro Furukawa è riuscito ad arrivare ai vertici di Nintendo come presidente dell’azienda succedendo a Tatsumi Kimishima, che ha ricoperto brevemente la carica dopo l’improvvisa scomparsa di Satoru Iwata. Furukawa è subentrato nel 2018 e da allora è rimasto lì.

In una intervista su Nikkei, Furukawa ha condiviso alcuni retroscena sulla sua esperienza con Nintendo e sull’ingresso nell’azienda. A quanto pare Shuntaro non ha mai giocato alla maggior parte dei giochi della grande N. Era invece era più interessato ai titoli di terze parti. Solo dopo aver ricevuto un suggerimento per giocare a Super Mario Kart, ha iniziato a capire la grandezza di Nintendo.

Ecco le sue parole nell’intervista:

In realtà è stata una completa coincidenza il fatto che abbia eseguito il test di ammissione per lavorare in Nintendo. Quando sono entrato all’università nel 1990, il Super Famicom era all’apice del successo. Ne avevo uno anch’io, ma ero principalmente interessato ai giochi di altre società come Nobunaga’s Ambition e ai giochi di baseball come Super Batter Up.

Non ho giocato a molti giochi Nintendo. Un giorno, uno studente più giovane del mio club di tennis, mi ha detto: “Devi giocare a questo, è totalmente uno spreco che tu non lo stia giocando”. Il gioco che mi consigliò fu Super Mario Kart del 1992. Era la prima volta che giocavo a un gioco Nintendo da un po’ di tempo ed è stato molto divertente! Uno dei miei pensieri fu “Immagino che questa azienda stia facendo grandi cose, dopotutto”. Così ho richiesto un apprendistato attraverso i moduli di domanda che a volte vedevo nelle riviste di ricerca di lavoro. Se non avessi giocato a Mario Kart in quel momento avrei potuto condurre una vita molto diversa”.

Shuntaro Furukawa è in Nintendo dal 1994. Inizialmente lavorava come contabile presso la sede europea dell’azienda.

Condividi su

Articoli Correlati