Paramount Pictures ha da poco reso pubblico il primo trailer ufficiale del film Sonic The Hedgehog ma il look del porcospino blu di casa SEGA ha fatto storcere il naso a molti fan…
È così che sono venuti fuori i primi lavori fan-made che vedono Sonic ridisegnato secondo delle linee, dobbiamo dirlo, a volte più accattivanti e fedeli dell’originale!
Come si evince dai lavori di redesign, ciò che meno di tutto ha convinto del porcospino sono gli occhi, le gambe e i denti, troppo “umani” a detta di molti.
Ecco alcuni esempi di rielaborazione, quelli che ci sono sembrati i migliori:
Simply changing Sonic's eyes makes the character model look ten times more appealing! #SonicMovie pic.twitter.com/EaoMQh603U
— Larry Bundy Jr (@LarryBundyJr) May 1, 2019
Left is original screenshot. Right is my rework to make #Sonic more stylized. pic.twitter.com/IhXeAZYlQI
— Edward Pun (@EdwardPun1) April 30, 2019
a bit rusty on my painting, but I tried doing a paintover of a shot from the movie trailer with Sonic's design from the games for fun pic.twitter.com/h6luDEVKWW
— Twilit Aaron Hammerstrom (@virtanderson) April 30, 2019
I'm just having some fun with #SonicMovie pic.twitter.com/RavvrmKv2x
— Zeigarian / Roboto (@TheRobot1126) May 1, 2019
Insomma, dando un’occhiata agli artwork viene veramente da chiedersi come un team di professionisti abbia potuto tirar fuori un Sonic così poco convincente.
Difficile, per non dire impossibile, che Paramount possa ormai correre ai ripari in quanto gran parte del lavoro sarà già stato fatto.
Ad ogni modo, mai dire mai: chissà che la casa cinematografica statunitense non decida davvero di dotare il famoso porcospino di un look più cartoonesco, magari ispirato a uno dei lavori di cui sopra!