Dopo il grandioso successo ottenuto con il primo evento dedicato a Splatoon 3, la compagnia nipponica ha rilasciato alcuni istanti fa i risultati della competizione.
Nintendo ha comunicato tramite i suoi profili social che il Team Sasso ha vinto l’edizione dello Splatfest World Premiere su Splatoon 3. L’evento in questione infatti aveva come tema centrale Carta, Sasso e Forbici. Vi ricordiamo che Splatoon 3 sarà disponibile il prossimo 9 settembre in esclusiva su Nintendo Switch. Prima di lasciarvi, ecco alcuni dettagli dedicati a questo imperdibile capitolo della serie:
- Le armi principali di Splattonia: tutti i tipi di armi principali dei precedenti giochi della serie saranno disponibili in Splatoon 3 sin dal lancio. Non mancheranno nuove armi tipiche di Splattonia, come il calamarco, che può sparare in tre direzioni contemporaneamente e rilasciare colpi caricati che si congelano per un istante prima di esplodere, e la tergilama, che lancia inchiostro sfruttando la forza centrifuga generata dai movimenti di chi la usa ed è anche in grado di sparare colpi caricati.
- Armi speciali: le armi speciali possono essere usate dopo aver imbrattato una quantità sufficiente di territorio. In Splatoon 3 i giocatori troveranno armi speciali nuove, come il rinfrigorente. Una volta attivato, fa apparire un frigorifero con bibite per tutta la squadra capaci di potenziare temporaneamente una serie di statistiche. Il sonar esplosivo, invece, scatena onde sonore tutt’intorno. Il motosqualo è un galleggiante a forma di squalo che scatta in avanti creando un’esplosione di inchiostro che investe gli avversari. Faranno il loro ritorno anche alcune armi speciali già viste nei capitoli precedenti della serie Splatoon, come il lanciarazzi, il jet splat, la pioggia di colore, il mega timbro e il granbotto. Le armi speciali sono abbinate alle armi principali, quindi i giocatori possono creare la combo che si adatta meglio al loro stile.
- Modalità: le mischie mollusche non sono l’unico tipo di battaglie a Splattonia. Nelle partite anarchiche, i giocatori competono per la classifica. Ci sono quattro diverse modalità, a rotazione: Zona splat, Torre mobile, Bazookarp e Vongol gol. Partita anarchica (Serie) è per i giocatori che vogliono una sfida in solitaria, mentre Partita anarchica (Aperta) permette di unire le forze con gli amici. Nelle partite private, i giocatori possono impostare modalità e altre opzioni a piacimento. Tutte le modalità disponibili nella lobby, fatta eccezione per Partita anarchica (Serie), sono giocabili con gli amici, quindi è possibile continuare a giocare con lo stesso gruppo al termine di una partita, una novità per la serie. I giocatori possono anche usare la comunicazione locale per giocare con altri utenti nelle vicinanze nella modalità Branco.
- La Salmon Run più grande di sempre: la Salmon Run, una modalità in cui quattro giocatori collaborano per raccogliere le uova di pesce dei Salmonoidi all’attacco, fa il suo ritorno. In Splatoon 3, è possibile giocare alla Salmon Run in qualsiasi momento. I giocatori incontreranno feroci creature chiamate Gran Salmonoidi, inclusi i nuovi Coperchiotto e Cannoniere. A volte apparirà persino Colossalmonoide, un Salmonarca gigante. Inoltre, a intervalli di mesi, si svolgerà la Big Run, un evento in cui i Salmonoidi invadono la città abitata da Inkling e Octoling.
- La lobby: la lobby di Splatville offre un numero di funzioni. Gli amici online appaiono come ologrammi 3D. Unirsi alle partite degli amici e giocare con o contro di loro è molto semplice. E formando una squadra e giocando, sarà possibile vedere in tempo reale ciò che stanno facendo gli amici. La lobby include anche una funzione che permette di vedere replay integrali delle ultime partite, anche dal punto di vista di un altro giocatore.
- Personalizzazione: all’inizio delle battaglie appaiono delle splattarghette, che possono essere personalizzate con uno sfondo, una spilla e un titolo. Inoltre, è possibile personalizzare la posa che un personaggio assume dopo una vittoria. Tutto questo appare nel catalogo del gioco, che sarà disponibile presso Misto mare, un negozio alla periferia di Splatville. Usando i punti ottenuti nel corso delle partite, i giocatori potranno sbloccare vari articoli, come equipaggiamento stagionale e frammenti abilità. Dopo l’uscita del gioco, un nuovo catalogo sarà reso disponibile ogni tre mesi per due anni.
Stay Tuned!