Dopo aver festeggiato numerosi anniversari nell’ultimo periodo, oggi tocca ad un altro celebre titolo che compie ben 20 anni: stiamo parlando Final Fantasy X.
Oggi, 19 luglio 2021 si celebre il 20esimo anniversario di Final Fantasy X, epica avventura sviluppata da Square Enix e rilasciata nel lontano 2001 su PlayStation 2. Nel corso della giornata la stessa compagnia ha voluto festeggiare tale ricorrenza pubblicando su tutti i suoi profili social incluso YouTube l’emozionante opening di questa indimenticabile esperienza.
Final Fantasy X è ambientato nel magico mondo immaginario di Spira, i cui abitanti sono perseguitati da un mostro titanico chiamato Sin, che anno dopo anno continua a mietere vittime e distruzione. Il protagonista è Tidus, un giocatore di Blitzball che viene trasportato su Spira all’improvviso quando Sin attacca la sua città natale, la magnifica Zanarkand.
Tidus farà amicizia in seguito con l’invocatrice Yuna e da quel momento l’accompagna nel suo pellegrinaggio attraverso Spira per ottenere l’Invocazione Suprema e distruggere Sin. Vi ricordiamo che dal 16 aprile 2019 su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite è disponibile sia in edizione fisica che digitale Final Fantasy X/X-2 HD Remastered, versione con grafica aggiornata che include anche il sequel diretto del primo capitolo.
Mi raccomando, continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna novità dal magico mondo videoludico.