Dopo essere stato leakkato, la compagnia nipponica ha annunciato l’uscita di Star Ocean: The Second Story R con relativo trailer ufficiale.
Square Enix ha annunciato che l’amato secondo capitolo della serie Star Ocean: The Second Story tornerà con il titolo di Star Ocean: The Second Story R. Pubblicato per la prima volta nel 1998 in Giappone su PlayStation, Star Ocean: The Second Story R sarà un remake in 2.5D che uscirà il 2 novembre 2023. Questo GdR sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5 e PlayStation 4, e anche in formato digitale su PC (Steam). I pre-ordini sono già aperti.
Star Ocean: The Second Story R è raffigurato con un affascinante stile 2.5D che combina una stupenda grafica degli ambienti in 3D con dei personaggi 2D in pixel art, per offrire un’esperienza di gioco a metà tra il classico e il moderno. Potrai trovare alcuni degli elementi più caratteristici della versione originale al fianco di alcune fantastiche novità, come i combattimenti frenetici in tempo reale, le dinamiche di battaglia strategiche e i progressi del gruppo personalizzabili tramite un’ampia scelta di abilità, tra cui Cucina, Arte,
Metallurgia e molto altro. Sono stati anche aggiunti 3 nuovi livelli di difficoltà, “TERRA” per un’avventura rilassante, “GALASSIA” per una sfida appagante o “UNIVERSO” se hai abbastanza coraggio per mettere davvero alla prova le tue capacità. Quest’epica storia inizia quando Claude, un ufficiale della Federazione, viene trasportato fortuitamente su un pianeta mistico. Mentre è alla ricerca di un modo per tornare a casa, incontra una ragazza che lo coinvolge in una missione per salvare la sua gente, come raccontato da un’antica profezia.
Inizierai la tua avventura con Claude o con Rena, e, a seconda della tua scelta, la prospettiva sugli eventi e gli alleati reclutabili cambieranno. Potrai approfondire la conoscenza con i membri del gruppo tramite il sistema di azioni private, che ti permetteranno di stringere legami e di sbloccare diversi finali. Star Ocean: The Second Story R uscirà con testi e voci in inglese e in giapponese, doppiate dai membri del cast originale. Ci saranno anche dei sottotitoli disponibili in italiano, francese, tedesco e spagnolo tramite un aggiornamento del gioco al lancio.
Stay Tuned!