Durante un intervista con il portale NintendoLife, Suda51 ha voluto esprimere la sua volontà di portare una versione estesa di Killer7 sulle moderne console.
Killer7 potrebbe tornare a colpire forte
Rilasciato originariamente su Nintendo GameCube nel 2005, Killer7 è un gioco di azione/avventura che ha avuto un forte seguito e divenuto un vero e proprio cult grazie al suo stile e al suo concept.
Stando alle parole di Suda51, il gioco rilasciato userebbe solo un terzo del suo codice originale. Con Capcom che detiene i diritti di pubblicazione, Suda51 spera di lavorare con loro un giorno per creare una versione più completa del gioco.
Queste le sue parole nell’intervista:
“Ho avuto una conversazione molto interessante con Hiruky Kobayashi (produttore di Capcom) e ci siamo promessi che avremmo realizzato una versione estesa di Killer7 in futuro. Solo un terzo del mio script originale è stato usato, per cui il restante 60% non è stato utilizzato affatto.
Quindi la versione completa conterrà tutto il mio script. Non sarà sicuro al 100% ma forse in futuro saremo in grado di fornire la versione completa di Killer7. Lo farò prima di andare in pensione!
Sebbene lo scorso anno il titolo abbia ricevuto una versione remastered per PC, non è stato trasferito su nessuna console moderna. Alla domanda su eventuali versioni per console Suda ha risposto che la decisione sarebbe spettata a Capcom:
“Vorrei essere coinvolto nel progetto. Potrebbe richiedere del tempo ma è definitivamente un mio obiettivo!”
E voi, che ne pensate di un grande ritorno su console di Killer7?