In occasione del TGS 2022, Konami ha svelato Suikoden I & II HD Remaster, release in uscita il prossimo anno.
Finalmente dopo tante richieste ricevute dagli appassionati di tutto il mondo, Konami ha annunciato che Suikoden I & II HD Remaster sarà pubblicato nel corso del 2023 su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam). Si tratta di una bella sorpresa per tutti gli amanti di questo genere immortale, con la riproposizione di questi due leggendari capitoli che hanno segnato la storia videoludica. Ecco a voi la sinossi ufficiale dei titoli:
La storia di Suikoden I
Un eroe celebrato si trasforma in un violento tiranno, e un impero va incontro al declino. L’Esercito di Liberazione decide di ribellarsi a un dominio opprimente. Una per una, le 108 Stelle del Destino si uniscono per cambiare il corso della storia.
La storia di Suikoden II
Il nostro eroe e il suo amico Jowy sono membri della Brigata Giovanile Unicorno, che si è vista coinvolta in una lunga disputa di confine tra il regno di Highland e le città-stato di Jowstown. Pochi mesi prima era stato siglato un trattato di pace tra le due forze, entrambe interessate a porre fine ai combattimenti. Tuttavia, sotto questa tregua covano le braci di una nuova guerra…
Caratteristiche di Suikoden I e Suikoden II HD
・Tutte le immagini di sfondo sono state rimasterizzate in HD
・Gli effetti aggiornati danno nuova vita alle animazioni in pixel art
・Nuovi effetti sonori ambientali per immergerti totalmente in un mondo fantastico
・Gli effetti speciali in battaglia, ora in HD, aggiungono un nuovo livello di realismo
・Aggiunta la funzione di salvataggio automatico
・Avanzamento rapido in battaglia
・Registro conversazioni
Mi raccomando, continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna novità a riguardo.