Il celebre videogame per NES Super Mario Bros. 3 ha raggiunto un importante record: è il videogioco più costoso che sia mai stato venduto.
A Luglio di quest’anno una copia sigillata di Super Mario Bros. per NES è stata venduta per ben $ 114.000. In questo modo ha stabilito un nuovo record per il videogioco più costoso mai venduto in un’asta. Tuttavia, questo record è stato già nuovamente superato da un altro titolo Nintendo.
Heritage Auctions – una casa d’aste multinazionale americana – ha infatti rivelato di aver venduto una copia sigillata del gioco per NES del 1990 Super Mario Bros.3 questo venerdì per una cifra straordinaria di $ 156.000.
Ecco cosa ha dichiarato:
Il lotto è partito con un’offerta da $ 62.500 – già una somma impressionante. Ma 20 offerenti si sono messi in gioco, facendo salire il prezzo finale verso il record mondiale.
Il direttore dei videogiochi di Heritage Auctions, Valarie McLeckie, ha detto che “non è stata una sorpresa” che un altro gioco di Mario avesse stabilito un nuovo record mondiale. Questa particolare copia del gioco è descritta come in condizioni “straordinarie”, ma ecco cosa la distingue dal resto:
Ciò che rende questa copia ancora più singolare è il layout della confezione stessa: estremamente rare sono le copie sigillate con la parola” Bros. ” formattato a sinistra, coprendo uno dei guanti bianchi caratteristici di Mario. I collezionisti hanno passato anni alla ricerca di una versione del genere – la prima nella storia di produzione di Super Mario Bros. 3 – e di solito escono a mani vuote
Chi l’avrebbe mai detto che una semplice cartuccia, durante il corso degli anni, sarebbe stata venduta ad una cifra così alta? Vi consigliamo caldamente di controllare tutti gli stanzini, le cantine e gli angoli più remoti delle vostre case alla ricerca di pezzi rari, potreste ritrovarvi con una fortuna gigantesca in mano!
STAY TUNED!