Super Smash Bros Ultimate ha superato i 3 milioni di copie vendute nel solo territorio del Sol Levante. Eccovi i dettagli.
Secondo gli ultimi dati di vendita pubblicati da Famitsu, Super Smash Bros Ultimate ha finalmente superato i 3 milioni di unità vendute in Giappone.
Va notato tuttavia che questa cifra si basa solo sulle vendite al dettaglio di Super Smash Ultimate in Giappone. Le vendite digitali hanno venduto circa 800.000 copie in base alle stime di dicembre 2018, il che significa che le vendite totali per l’ultimo capitolo di Smash in Giappone sono in realtà più vicine ai 4 milioni. Ci aspettiamo che questo numero sia destinato ad aumentare con i nuovi combattenti che verranno introdotti con DLC e sulla nuova interessante modalità leakata.
È interessante notare che, mentre in precedenza era stato riferito che Super Smash Ultimate aveva superato le vendite al dettaglio di Splatoon 2 secondo i dati di Media Creates, Super Smash Ultimate è ancora circa 28.000 unità dietro Splatoon 2 secondo il rapporto di Famitsu.
Detto questo, è probabile che sia solo una questione di tempo prima che Super Smash Ultimate sorpassi anche Splatoon 2 sulle classifiche di Famitsu.
Voi che ne dite? Merita tutto questo successo?