Il quarto capitolo di questa fantastica saga si appresta ad arrivare nel corso del prossimo anno sulla console di casa Nintendo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Grazie ad alcune notizie diramate dai ragazzi di Game Informer, NIS America ha comunicato nel corso della giornata l’arrivo di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV anche per il mercato europeo. Il titolo infatti sarà disponibile nel corso del 2021 su Nintendo Switch e PC (Steam), anche se al momento non è stata comunicata la data di rilascio visto che uscirà prima su PlayStation 4 per il prossimo autunno.
A proposito del titolo, ecco una prima panoramica ufficiale:
L’Impero Ereboniano è sull’orlo di una guerra totale! Il gioco è ambientato poco dopo la fine di Trails of Cold Steel III e gli eroi della Classe VII si trovano a fronteggiare le forze dell’Impero nel tentativo di fermare il loro desiderio di dominio totale. Inoltre, l’eroe della guerra civile di Erebon e istruttore della Classe VII, Rean Schwarzer, è scomparso. Ora, gli studenti della Classe VII, vecchi e nuovi, devono unirsi agli eroi di tutto il continente per salvare il mondo dalla distruzione totale.
Caratteristiche chiave:
La Reunion definitiva – Con il più grande roster della storia della serie, in questo titolo tutti gli eroi del mondo si uniscono alla causa! Gli eroi della Classe VII si unisono alla Crossbell’s Special Support Section insieme agli eroi di Liberl.
Sistema di combattimento perfezionato – Vecchi e nuovi combat system si uniscono al già raffinato combattimento della serie The Legend of Heroes, inclusa la possibilità di evocare mech giganti sul campo per attacchi devastanti, utilizzare l’Auto Battle per combattimenti più opportuni e utilizzare Lost Arts, la più potente magia Orbica capace di invertire le sorti della battaglia.
Mini games – Prenditi una pausa dalle epiche battaglie con una serie di mini-giochi tra cui Vantage Master, fishing e puzzle games, oltre ad alcuni completamente nuovi come Poker, Blackjack e Horror Coaster.
Per l’occasioni sono state svelate anche due edizioni speciali, la prima al prezzo di 59,99 € chiamata “Frontline Edition” sarà composta da una copia del gioco, l’artbook “The Black Records” e il CD della colonna sonora “Echoes of Erebonia” oltre ad una box art reversibile.
La seconda edizione invece si chiama “Limited Edition” ed è composta da una Collector’s box, una copia del gioco, il CD della colonna sonora “Twilight Resonance”, l’immancabile artbook “The Complete Black Records”, lo steelbook “Ashen Awakener”, il poster “Daybreak” e infine sette carte in omaggio.
Quindi non ci resta che attendere fiduciosi sulla qualità del progetto e mi raccomando continuate a seguirci per non perdere nessuna novità dal mondo Nintendo.