The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha venduto 10 milioni di copie in soli tre giorni dal lancio

da | 17/05/23 15:30

Grande successo per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che ha conquistato un nuovo straordinario record su Nintendo Switch.

Nintendo ha annunciato alcuni istanti fa su tutti i suoi profili social ufficiali che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha venduto la quota considerevole di 10 milioni di copie in tutto il mondo in soli tre giorni dal lancio avvenuto lo scorso 12 maggio su Nintendo Switch. Grazie a questo risultato, la serie di The Legend of Zelda conquista un nuovo fantastico record e Tears of the Kingdom diventa il gioco più venduto del franchise. Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile sia in edizione fisica che digitale solo sulla console ibrida nipponica.

“Nel suo settimo anno, lo slancio di Nintendo Switch continua con forza, come dimostra questo lancio da record,” ha dichiarato il presidente di Nintendo of Europe, Stephan Bole. “Siamo molto grati per il supporto dei fan di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e non vediamo davvero l’ora di vedere le loro avventure e creazioni mentre viaggiano verso Hyrule.”

In questo sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, i giocatori possono creare il loro percorso attraverso le sconfinate distese di Hyrule e sulle misteriose isole che fluttuano nei suoi vasti cieli. Scopri nuove destinazioni, pericoli, panorami ed enigmi che per essere superati richiederanno ingegno e intraprendenza. Sarà necessario sfruttare il potere delle nuove abilità di Link per contrattaccare contro le forze malvagie che minacciano il regno. La serie di giochi di azione e avventura The Legend of Zelda è iniziata oltre 35 anni fa con il titolo originale The Legend of Zelda per Nintendo Entertainment System. Nei panni dell’eroico Link, i giocatori intraprendono un’avventura combattendo nemici e scoprendo misteri nascosti in vasti campi e sotterranei. A marzo 2023, la serie ha venduto oltre 130 milioni di unità in tutto il mondo.

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati