Da poco è giunta a noi la conferma dell’arrivo di The Lord Of The Rings: Gollum su Nintendo Switch che renderà sicuramente felici i fan della saga.
Due giorni fa, durante l’evento “Future Games Show” è stato annunciato l’arrivo del fantastico mondo creato da J. R. R. Tolkien su Nintendo Switch. The Lord Of the Rings: Gollum permetterà ai giocatori di prendere il controllo delle azioni di Gollum (o Sméagol), uno dei personaggi principali della omonima saga letteraria e cinematografica.
La storia all’interno del gioco inizia parallelamente al primo libro quando Frodo è ancora nella Contea e non sa assolutamente nulla. Gollum in quel momento si avventura verso Mordor cercando ancora disperatamente Bilbo Baggins e l’Anello. Sfortunatamente, viene catturato dai servi di Sauron e questo è fondamentalmente l’inizio dell’avventura nel videogame.
Per capire al meglio le dinamiche del gioco, leggiamo insieme le dichiarazioni di Martin Wilkes, capo progettista dell’opera videoludica in questione.
Se volete un riferimento più specifico potreste pensare che sia simile a Prince of Persia. Principalmente è un gioco in cui non ci sono combattimenti, ma Gollum sarà in grado di eliminare furtivamente i nemici. Tuttavia, questo non sarà facile e comporterà sempre grandi rischi. Vogliamo che i giocatori valutino attentamente ogni incontro. Dopotutto, i punti di forza di Gollum risiedono nell’astuzia e non nel combattimento
Inoltre, anche il capo progettista narrativo, Tilman Schanen, ha voluto spendere qualche parola a riguardo spiegando l’importanza dei dialoghi e delle decisioni prese dai giocatori all’interno del gioco.
Le decisioni che prendete influenzano il modo dii giocare. Ci si può sempre impersonare come Sméagol o come Gollum come personaggio “dominante” e questo può influenzare le animazioni, i paesaggi sonori, alcune situazioni e dialoghi di gioco
The Lord Of the Rings: Gollum arriverà su Nintendo Switch entro la fine del 2021. Dunque, non ci resta che aspettare ulteriori informazioni a riguardo.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere!
STAY TUNED