Il problema che ha colpito maggiormente i giochi di terze parti usciti su Nintendo Switch è quello della dimensione dei testi durante i dialoghi di gioco. Con The Outer World non ci sarà alcun problema del genere.
Questo problema ha afflitto proprio il gioco sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Private Division, infatti, quando esordì sulle altre piattaforme il 25 ottobre 2019, i caratteri presenti in tutti i testi erano di piccole dimensioni.
Questo problema fu parzialmente risolto dagli sviluppatori con un aggiornamento rilasciato la fine del 2019. L’update ha ingrandito la dimensione del testo in modo tale da non risultare scomodo da leggere. Ma non finisce qui, infatti, l’ultimo aggiornamento di gioco, precisamente la versione numero 1.3, ha aggiunto addirittura un’opzione di ridimensionamento del testo.
Naturalmente, questa opzione sarà disponibile sin da subito su Nintendo Switch.
Vi ricordiamo che, a causa del recente Coronavirus, il rilascio di The Outer World su Nintendo Switch è stato rimandato di un mese (originariamente previsto per marzo). Private Division ha spiegato che, a causa del COVID-19, lo studio di Virtuos ha dovuto chiudere per un breve periodo a misura precauzionale.
Non ci resta che pazientare ancora un po’ per scoprire la nuova data di rilascio di questa nuova perla in arrivo su Nintendo Switch.