In una recente intervista rilasciata dal CEO di Ubisoft, ha voluto ribadire l’idea di lasciar aperta la porta a Nintendo per eventuali collaborazioni future insieme.
L’amministratore delegato di Ubisoft Yves Guillemot, durante un Podcast con i ragazzi di IGN oltre a parlare della sua carriera si è voluto soffermare anche sul futuro della compagnia, ma si è parlato anche di Mario + Rabbids Kingdom Battle.
Ecco un estratto della conversazione:
Sì, ne sono certo, perché non è solo un gioco, è davvero una collaborazione con Nintendo.
Il modo in cui è successo che i nostri team di Ubisoft sono sempre stati così impressionati da ciò che Nintendo stava facendo, che volevano collaborare con Nintendo e lo abbiamo fatto facendo presto su tutte le macchine che Nintendo ha fatto e abbiamo fatto molto sul Wii se ricordate, e il Wii U.
Il rapporto ottimale che potevamo avere era lavorare con Mr. Miyamoto e per noi avere questa possibilità era fantastica, perché potevamo imparare da lui, ottenere feedback su tutto ciò che facevamo è qualcosa di stupendo, ed è così che è stata un’esperienza davvero indimenticabile per tutti i membri dell’azienda.
Abbiamo avuto una discussione lavorativa con Mr. Iwata (e con) la persona che stava organizzando la relazione tra Ubisoft e Nintendo, abbiamo dovuto convincere il signor Miyamoto con quello che stavano sviluppando e cosa potevamo fare. Passo dopo passo hanno aperto la porta per farci fare Mario + Rabbids.
Presentarlo all’E3 2017 è stato un momento meraviglioso. Perché vedere una persona (Davide Soliani) che é da sempre un fan di Nintendo essere in grado di creare qualcosa che è stato riconosciuto da Mr. Miyamoto è stato qualcosa che mi ha dato molta gioia.
Ero davvero orgoglioso di vedere che quel genere di cose potesse accadere e quando una persona di Ubisoft è felice, sono sempre estremamente felice.
Continuando nel discorso, Guillemot si è detto possibilista per altre collaborazioni di questo calibro con Nintendo, quindi non ci resta che aspettare fiduciosi nel futuro per magari vedere altri titoli creati insieme dalle due aziende.