Dragon Ball FighterZ riceve una nuova, enorme patch che aggiunge nuove meccaniche e riequilibra i combattenti.
Il gioco Bandai Namco Dragon Ball FighterZ continua a picchiare fortissimo nonostante sia uscito da più di due anni. Il titolo sviluppato da Arc System Works ha colpito i giocatori grazie al suo sistema di combattimento semplice ma completo e allo stile grafico molto simile all’anime.
Ebbene è uscita una nuova patch che porta il titolo alla versione 1.27 e che racchiude più di una sorpresa. Troviamo infatti alcune nuove meccaniche che faranno felici i pro player e una generale aggiustata al bilanciamento dei combattenti. Qui di seguito trovate alcune delle novità del nuovo aggiornamento. Trovate invece tutte le specifiche nell’ultimo Dragon Ball FighterZ Show sul canale Twitch ufficiale del titolo:
Air Guard Cancel: ora è possibile eseguire un Guard Cancel in aria allo stesso costo dell’utilizzo a terra.
Guard Cancel Vanish: Spendendo due barre Ki, i giocatori possono usare un Vanish out of Guard Cancels. Non è possibile eseguire assist o follow-up dopo il colpo.
Z Change: Z Change può essere eseguito dopo qualsiasi special senza costi in barra.
Float Status: qualsiasi attacco che termina in aria concede ai personaggi il Float Status per ulteriori opzioni di combo.
Ki Charge: ora devia Ki Blast sul frame 1 e può essere eseguito dopo aver bloccato un Ki Blast.
Dragon Rush: può essere eseguito durante una Ki Charge premendo attacco medio.
Sparking Blast: non può più esaurirsi durante le combo.
Z Assist: Chip Damage rimosso da alcuni assist.
Z Assist di tipo C: allungato il cooldown tra gli utilizzi.
Speciali EX: l’aumento della barra ora dipende solo dal tempo e non dallo stato dell’avversario. Allungato il tempo durante il quale si applica l’aumento del ridimensionamento del Ki Gauge.
Salti in alto: nuova scorciatoia implementata tenendo premuto il pulsante di attacco unico durante il salto.
Ridimensionamento del danno dell’attacco super: ridimensionamento del danno ridotto per gli attacchi usati dopo le Super, escluse le ultime modifiche Z (DHC).
Salto pesante: l’avversario ora viene spinto in avanti quando c’è un movimento della telecamera. Risolto il problema con le Dragon Ball.
Accovacciato pesante (2H): alcuni personaggi hanno frame più attivi. Tempo allungato per l’invincibilità aerea.
Ki Blast Deflect: quando un attacco devia un Ki Blast, è possibile eseguire altre mosse come Super Dash e Z Reflect.
Oltre a questo è stato anche annunciato il Dragon Ball FighterZ World Championship, un evento mondiale che deciderà chi è il miglior combattente.
Che ne pensate? Tornerete a giocare con Goku e soci? Fateci sapere!