Una nuova speranza.. per vedere Star Wars: Knights Of The Old Republic su Switch

da | 21/04/21 18:56

Sappiamo tutti che il May the 4th be with you è dietro l’angolo, lo Star Wars Day potrebbe finalmente regalarci il remake di Star Wars: Knights Of The Old Republic!

Meglio conosciuto come Star Wars: KOTOR, il titolo in questione è il videogioco della serie realizzata da George Lucas più amato dai fan.

Sono ormai anni che si parla di un remake di Star Wars: KOTOR ma nessuno ha mai confermato la sua reale esistenza, fino ad ora. Infatti, Jason Schreier di Bloomberg ha svelato su Twitter che il titolo non ancora annunciato ma fortemente chiacchierato in rete è gestito da Aspyr, la stessa software house che ha portato titoli del calibro di Republic Commando, Jedi Knight II: Jedi Outcast, Star Wars: Jedi AcademyEpisode 1: Racer su Nintendo Switch e altre console attuali.

Secondo lo stesso Schreier, il remake di questa perla dei giochi di ruolo non è in sviluppo presso EA o BioWare ma proprio da Aspyr Media. E’ proprio questa “la nuova speranza” di vedere Star Wars: KOTOR Remake anche su Nintendo Switch. In più, questo è l’anno del grande ritorno di LucasFilm Games nel mondo dei videogiochi (hanno già annunciato Star Wars: Hunters e il nuovo gioco di Indiana Jones).

Vi ricordiamo che Star Wars: Knights of the Old Republic e il suo seguito diretto Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords uscirono su PC rispettivamente nel 2003 e nel 2005 e furono considerati da critica e pubblico due dei prodotti più riusciti basati sul vasto universo di Star Wars.

A questo punto non ci resta che attendere martedì 4 maggio 2021 per lo Star Wars Day, magari il gioco sarà annunciato quel giorno.

Accendete i motori della Ebon Hawk, è giunto il momento di fare un giro da qualche… parsec (perdonateci per la battuta).

Stay Tuned e May the 4th be with you!

Condividi su

Articoli Correlati