Uno dei produttori della serie di God Of War (ed in particolare di Ragnarok) è stato assunto come senior manager a Nintendo of America.
Uno dei grandi successi videoludici di quest’anno è sicuramente stato God Of War Ragnarok. Il titolo di Santa Monica Studio ha saputo colpire critica e pubblico entrando nell’olimpo dei titoli più apprezzati degli ultimi anni. Negli studi però si prevedono grandi cambiamenti dato che uno dei producer del titolo e del suo predecessore ha deciso di lasciare gli studi di Santa Monica e di far parte di Nintendo Of America.
Parliamo di Hannah Foell che si è occupata principalmente di gestire la parte di gameplay di God Of War. Nella casa della grande N non si occuperà direttamente di videogiochi ma avrà l’incarico di senior manager di gestione dei partner. Questo vuol dire principalmente che aiuterà Nintendo ad instaurare relazioni con sviluppatori e publisher di terze parti per portare nuove esperienze sulle piattaforme Nintendo.
Si tratta sicuramente di un compito non facile, soprattutto considerando lo storico strano rapporto che spesso Nintendo ha con questi sviluppatori (nonostante sembri ormai cosa del passato). Sicuramente è importante per Nintendo differenziarsi e potrebbero aver effettivamente trovato la persona giusta.