Vende le sue carte Pokémon per salvare il suo cane malato: la storia a lieto fine di Bryson e Bruce

da | 08/06/21 18:45

Un bimbo americano di 8 anni vende le sue carte Pokémon per pagare le cure per il suo cane ammalato; il web e The Pokémon Company mostrano un’ inattesa solidarietà.

Il piccolo Bryson Killean, bimbo americano di 8 anni, ha deciso di vendere la sua collezione di carte Pokémon per poter salvare il suo amico a 4 zampe Bruce, gravemente malato di parvovirosi. Il cane non poteva essere curato in quanto i genitori di Bryson non avevano le finanze necessarie per pagare il veterinario fino alla guarigione. Per questo il bimbo ha deciso di racimolare il denaro mancante vendendo le sue preziose carte Pokémon, alcune delle quali anche molto rare.

So che piacciono a tutti, per cui ho scelto di venderle

Il piccolo Bryson davanti al suo banchetto

La foto che ritrae il bambino davanti al banchetto in giardino ha fatto il giro del mondo e il web si è attivato per permettere a Bryson di poter riabbracciare il suo cane. La madre ha quindi attivato una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare il figlio, il cui obiettivo iniziale era di 800 dollari. In poco tempo la cifra è stata raggiunta e superata grazie a donazioni da tutto il mondo. Bruce ha ricevuto le cure necessarie ed è tornato a casa dal suo padrone; il denaro in eccesso è stato donato dalla famiglia di Bryson per aiutare gli altri animali malati del quartiere.

Non è finita qua però, la notizia è arrivata anche alla sede di Bellevue (Washington) della The Pokémon Company, la quale, commossa per il gesto di Bryson, ha regalato al bambino un set di carte Pokémon estremamente rare.

Ehi Bryson, siamo stati molto colpiti dalla storia della vendita delle carte per curare il tuo cane, eccone alcune per aiutarti a sostituire quelle che hai venduto

Un doppio lieto fine quindi, per una bella storia di speranza e solidarietà.

Condividi su

Articoli Correlati