Nintendo ha reso disponibile la versione 1.6.0 per The Legend of Zelda: Breath of the Wild che rende il gioco compatibile con il Kit VR di Nintendo LABO.
Ecco il comunicato ufficiale:
Ora puoi vivere l’esperienza di The Legend of Zelda: Breath of the Wild in VR usando il visore VR Toy-Con del Nintendo LABO Toy-Con 04: Kit VR!
Puoi usare il visore VR Toy-Con per giocare in modo completamente diverso, sia che tu preferisca ammirare il mondo di gioco, sia che tu prediliga combattere i nemici o dare un’occhiata al tuo equipaggiamento.
Accendere o spegnere la funzione VR è facilissimo. Nel menu seleziona prima Console, quindi Opzioni e poi attiva l’impostazione relativa al visore VR Toy-Con. A quel punto, ti basterà inserire la console Nintendo Switch nel visore VR Toy-Con e collegare i controller Joy-Con. Non devi nemmeno iniziare da un nuovo file di salvataggio!
I comandi saranno gli stessi di sempre, ma la telecamera del gioco si muoverà nella direzione in cui ti rivolgi. Potrai modificare le opzioni della telecamera nel menu delle opzioni.
Per giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild in VR, è necessario un aggiornamento del software. Se il tuo gioco non si è aggiornato automaticamente, puoi farlo manualmente selezionando l’icona del software nel menu HOME, premendo il pulsante + e selezionando Aggiornamento software.
Ci auguriamo che ti piacerà esplorare Hyrule in VR!
Anche Nintendo Italia ha comunicato ciò sul proprio profilo Twitter:
Ottieni una nuova prospettiva su The Legend of #Zelda: #BreathoftheWild grazie al visore VR di #NintendoLabo: Kit VR!
L'aggiornamento gratuito del software è ora disponibile. pic.twitter.com/KXj2GjA4hY
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) April 26, 2019
Infine, l’ultimo update di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sottolinea che anche la console Nintendo Switch (con Joy-Con separati) è dotata di Accelerometro e Giroscopio. E’ possibile provare ciò avviando il gioco aggiornato alla versione 1.6.0 in modalità VR, staccare i Joy-Con dalla console e muovere Nintendo Switch. Noterete che la telecamera di gioco seguirà le vostre azioni.
Nintendo Switch non finisce mai di stupire.
Rilasciato il: 3 marzo 2017.