XIII riceverà un remake per Nintendo Switch, XBox, PS4, PC e Mac. Ad annunciarlo sono Microïds e PlayMagic Ltd con un video teaser.
XIII, un first person shooter rilasciato per la prima volta nel 2003, basato sui primi cinque volumi dell’omonima serie di fumetti, ha conquistato i cuori dei giocatori con il suo mix tra un’avventura story-driven, un gameplay solido ed una direzione artistica unica.
Miriamo a creare la più bella avventura per i videogiocatori e XIII è decisamente in linea con la nostra strategia editoriale.
La rivisitazione di questo titolo è stata naturale, poichè abbiamo sentito a pelle l’unicità di un’avventura che mancava sul panorama del gaming odierno.
Il nostro obbiettivo è portare la storia avvincente di XIII alle nuove generazioni di videogiocatori, con grafica e animazioni migliorate.
Ha dichiarato François Coulon, capo produttore di Microïds.
Il Team PlayMagic è molto contento di aver avuto la possibilità di rivisitare un vecchio classico.
Abbiamo modernizzato la grafica, i suoni e le animazioni, restando fedeli all’aspetto e alle sensazioni della versione originale.
Le meccaniche di gameplay verranno rilavorate al fine di modernizzarne l’esperienza, rispecchiando lo spirito originale del titolo.
Siamo certi che i fan del gioco originale ameranno rivivere uno dei loro giochi preferiti, così come i nuovi giocatori avranno l’opportunità di scoprire un vero e iconico masterpiece presentato sotto nuove vesti.
Ha dichiarato Giuseppe Crugliano, CEO & Creative Director di PlayMagic Ltd.
LA STORIA
Gioca nei panni di Thirteen, un talentuoso soldato che ha perso la memoria ed è stato accusato di aver ucciso il Presidente degli Stati Uniti.
Vi sveglierete feriti e storditi a Brighton Beach, assieme ad una piccola chiave ed un misterioso tatuaggio sulla clavicola che riporta il numero romano XIII. Sarà vostro compito trovare le risposte, attraverso i 34 livelli della campagna in solitaria.
Non preoccupatevi, troverete un arsenale di armi durante il vostro tragitto.
Data di rilascio: 13 Novembre 2019.